Manuale Utente
Il secondo menù a tendina in alto partendo da sinistra è il menù del rendering. Tramite questo menù è possibile modificare la modalità di rendering del sistema. E' possibile attivare il rendering wireframe per una maggior velocità di calcolo oppure richiedere un rendering di tipo flat shading monocromatico. L'opzione Render Flat + Wireframe configura il sistema per la resa visiva mista che aggiunge al realismo della scena flat i dati aggiuntivi propri della scena wirframe come i punti vissi o la patch della superficie di Bezier. Sono attivabili inoltre dei flat shading preimpostati di alcune bandiere europee.

Con i tasti mostra forze e mostra assi si possono abilitare o disabilitare i rendering rispettivamente delle forze agenti sul tessuto e degli assi cartesiani di riferimento.

Il menù in basso permette di alternare la resa visiva come mesh o come superficie di Bezier. La mesh è la resa visiva del poliedro di controllo della superficie di Bezier. Attivando invece la superficie vera e propria si attiva la resa della stessa con un fattore di precisione espresso dalla barra di scorrimento in basso a destra. Se la barra è al margine sinistro la superficie risulterà poco precisa (e la simulazione più rapida). Se la barra è invece a destra, la superficie verrà segmentata con più precisione.

E' possibile inoltre ruotare e spostare la visuale rispettivamente con i tasti destro e sinistro del mouse più movimento dello stesso.

 

 


Pagina precedente

Java Icon Valid HTML 4.01 Transitional  
Realizzato da Marco Alamia