Manuale Utente
Il programma è stato sviluppato tramite il linguaggio C++ e le librerie grafiche OpenGL.Esso permette di modificare la velocità lineare e angolare degli oggetti presenti sulla scena e osservare l'interazione tra di essi.
La scena, quindi tutte le interazioni tra gli oggetti, viene aggiornata ogni 15 millesimi di secondo.
Per essere eseguito richiede il sistema operativo Windows(XP/Vista/7).
Cambiare animazione
L'applicazione consente di eseguire tre diverse animazioni premendo i tasti numerici:
Tasto '1': Animazione 1
Tasto '2': Animazione 2
Tasto '3': Animazione 3
Ogni volta che vengono premuti l'animazione viene resettata.
Ruotare la camera
Tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e spostando il cursore è possibile ruotare l'inquadratura dell'animazione.
Spostare la camera
Tasto 'w': sposta la camera in avanti.
Tasto 's': sposta la camera indietro.
Tasto 'a': sposta la camera verso sinistra.
Tasto 'd': sposta la camera verso destra.
Selezionare gli oggetti
Tasto '←': scorre la selezione degli oggetti.
Tasto '→': scorre la selezione degli oggetti.
Tasto '↑': incrementa la velocità degli oggetti.
Tasto '↓': decrementa la velocità degli oggetti.
Tasto 'x': seleziona la componente x della velocità lineare o angolare.
Tasto 'y': seleziona la componente y della velocità lineare o angolare.
Tasto 'z': seleziona la componente z della velocità lineare o angolare.
Testo 'Tab': seleziona la componente lineare o angolare della velocità.
Pausa/Riavvio
Tasto 'Barra Spaziatrice': pausa/riavvio.
Tasto 'Invio': pausa/riavvio.
Tasto 'Esc': esce.