PROGETTO LABIRINTO

Thomas Carrabs
Roberto Pisoni
progetto labirinto screen shot

Nel mondo antico il labirinto era una costruzione architettonica formata da un intrico di corridoi e stanze che aveva apparentemente il solo scopo di far smarrire chi vi entrava rendendogli molto difficile trovare l'uscita. Si dice che per risolvere un labirinto esista un metodo infallibile: si dovrebbe procedere tenendo sempre la mano destra a contatto con il muro. Purtroppo questo metodo non funziona ad esempio con labirinti che hanno due entrate ed un percorso che le collega. Non si farà altro che passare dalla prima entrata alla seconda senza mai trovare l'uscita. Questo progetto viene realizzato per il corso di Geometria Computazionale, tenuto dal prof. Alberto Alzati, presso l'Università Statale di Milano - Corso di Laurea di Informatica.

Requisiti

Questo progetto è stato sviluppato utilizzando le librerie OpenGL ed il linguaggio di programmazione C. Per funzionare correttamente è necessario avere una scheda video accelerata compatibile con OpenGL.

ScreenShot

  • Mappa con soluzione di un labirinto 100x100
  • Mappa con soluzione di un labirinto 4*100
  • Mappa Labirinto 150*7
  • Uscita labirinto
  • Corridoio
  • Manuale Utente

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    Sorgenti

  • labirinto.tar.gz (linux)
  • labirinto.zip (windows)
  • Binari

  • labirinto (windows)
  • Licenza

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  • Gnu/GPL il sito ufficiale