Elenco dei comandi disponibili

 

Keyboard:

 

Esc : termina l'applicazione;

 

iİİ : annulla tutte le trasformazioni effettuate ripristinando la situazione iniziale;

 

rİİ : annulla tutte le trasformazioni effettuate sui punti di controllo

İİİİİ ripristinando la superficie attuale;

 

eİİ : passa alla superficie predefinita successiva;

 

dİİ : aumenta il numero di valutazioni della superficie;

 

Dİİ : diminuisce il numero di valutazioni della superficie;

 

xİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle x

İİİİİ positive;

 

Xİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle x

İİİİİ negative;

 

yİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle y

İİİİİ positive;

İ

Yİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle Y

İ İİİİnegative;

 

zİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle z

İİİİİ positive;

 

Zİİ : trasla il punto di controllo selezionato sull'asse delle Z

İİİİİ negative;

 

wİİ : passa dalla modalitı di visualizzazione SOLID a WIREFRAME e

İİİİİ viceversa;

 

gİİ : visualizza e nasconde la griglia dei punti di controllo;

 

ë ë : passa dalla modalitı di visualizzazione FLAt a SMOOTH e viceversa;

 

cİİ : visualizza e nasconde le coordinate dei punti di controllo;

 

pİİ : visualizza e nasconde il piano tangente;

 

Pİİ : passa dalla modalitı di visualizzazione SOLID a WIREFRAME e

İİİİİ viceversa del piano tangente;

 

oİİ : aumenta le dimensioni del piano tangente;

 

Oİİ : diminuisce le dimensioni del piano tangente;

 

nİİ : visualizza o nasconde le normali calcolate nei punti di

İİİİİ valutazione della superficie;

 

aİİ : visualizza o nasconde il sistema di riferimento globale;

 

sİİ : seleziona il punto di controllo successivo a quello attualmente

İİİİİ selezionato;

 

 

 

Mouse:

 

Left button İİ İİ: (nella surface view) cliccandoci sopra, seleziona i

İİİİİİİİİ İİİİ İİİ punti di controllo;

 

Left buttonİİİ İİ: (nella UV-space viwe) seleziona i valori dei

İİİİİİİİİ İİİİ İİİ parametri U e V;

 

Shift+Left button : (nella surface view) tenedo premuto e muovendo il

İİİİİİİİİ İİİİ İİİ mouse si scala la scena;

j+Left buttonİİİ İ : (versione per macOs) come schift+left button;

 

Ctrl+Left buttonİ : (nella surface view) tenedo premuto e muovendo il

İİİİİİİİİ İİİİ İİİ mouse si trasla la scena;

k+Left buttonİİİ İ : (versione per macOs) come ctrl+left button;

 

ALT+Left buttonİİ : (nella surface view) tenedo premuto e muovendo il

İİİİİİİİİ İİİİ İİİ mouse si ruota la scena;

h+Left buttonİİİ İ : (versione per macOs) come alt+left button;

 

Right buttonİİİİİ : (nella surface view) tenedo premuto e muovendo il

İİİ mouse se si ha selezionato un punto di controllo lo

İİİ si puÚ traslare sul piano xy;