Laboratorio di Matematica di Base

Per l'anno accademico 2016/2017 la Facoltà di Scienze e Tecnologie in collaborazione con la Facoltà di Biotecnologie (Università degli Studi di Milano) organizza un progetto pilota con lo scopo di far acquisire e consolidare alcune conoscenze di base di matematica. La sperimentazione rientra nelle iniziative del Piano Nazionale Lauree Scientifiche.
Il progetto non è obbligatorio ma fortemente consigliato. Inizia il 17 ottobre 2016 e termina all'inizio di dicembre: prevede 5 settimane di lavoro, una verifica iniziale e un incontro in aula ogni settimana, esercitazioni e verifiche su una piattaforma online, nonché una verifica finale in aula. Per il carattere sperimentale dell'iniziativa, alle matricole verranno distribuiti un massimo di 500 codici di accesso alla piattaforma MyMathLab.

Prima di leggere le modalità di iscrizione e di registrazione sulla piattaforma, si consiglia di leggere le informazioni sulla seguente pagina web, dove troverete ulteriori dettagli riguardo l'organizzazione delle attivià.

Per informazioni sul progetto labpls@unimi.it

Come partecipare

Una matricola in uno dei corsi di laurea della Facoltà di Scienze e Tecnologie (tranne Fisica e Matematica) può richiedere un codice di accesso se soddisfa almeno uno dei seguenti requisiti:

  • ha OFA perché non ha superato il test di verifica/selezione e si vuole preparare per la prova di recupero del 16 dicembre 2016;
  • ha sostenuto la prova di recupero del 29 settembre 2016 e non l'ha superata.

Altri studenti eventualmente interessati a usufruire della piattaforma online per recuperare le proprie lacune possono acquistare il codice di accesso (senza bisogno di iscriversi come indicato al punto successivo) e seguire un percorso individuale, svolgendo le attività online e la verifica finale in aula. Per motivi logistici, a questi studenti non viene assicurata la partecipazione agli incontri in aula. Avranno comunque la possibilità di interagire online con un tutor.

Come iscriversi

Ai fini organizzativi, ogni studente che soddisfa i requisiti precedenti deve compilare questo modulo dal 5 al 9 ottobre 2016, indicando nome, cognome, indirizzo emal di ateneo e corso di laurea.

A causa di un problem dovuto al server, si è un problema con il sito. Pertanto la possibilità di compilare il modulo linkato viene estesa alla sera dell'11 ottobre 2016.

Qualora il numero di richieste fosse superiore al massimo disponibile, si terrà conto dell'ordine di adesione. I nomi degli studenti coinvolti verranno comunicati tramite email entro il 17 ottobre 2016. Infine, per ritirare il codice occorre presentarsi in aula la prima settimana secondo il seguente calendario:




phone: +39-(0)2-50316180
fax: +39-(0)2-50316090