• Dipartimento di Matematica "F. Enriques" dell'Università degli Studi di Milano
  • Dipartimento di Matematica e Applicazioni dell'Università degli Studi di Milano Bicocca
  • Dipartimento di Matematica "F. Brioschi" del Politecnico di Milano
  • Istituto di Econometria e Matematica per le Applicazioni Economiche, Finanziarie ed Attuariali dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Istituto di Metodi Quantitativi dell'Università "L. Bocconi"



2000 ANNO MONDIALE DELLA MATEMATICA

MATEMATICA 2000 A MILANO

Bando per ricerche



In occasione dell'Anno Mondiale della Matematica, il Comitato per Matematica 2000 a Milano bandisce una gara fra gli studenti o gruppi di studenti delle Scuole Secondarie Superiori della Provincia di Milano, per i migliori elaborati su temi di ricerca in ambito matematico.

L'iniziativa non vuole avere carattere competitivo, ma ha lo scopo di avvicinare la scuola al pensiero matematico favorendo forme di collaborazione fra studenti e docenti.

Saranno accettati elaborati consistenti in relazioni scritte, filmati, videotape, programmi per PC, ipertesti, pagine web, ecc., incluse macchine o dispositivi di varia natura.

Chi intende partecipare alla gara, singolo o gruppo, dovrà far pervenire entro il 20 Dicembre 1999 l'allegato modulo, contenente l'indicazione del tema prescelto e il tipo di elaborato a

MATEMATICA 2000 A MILANO
presso Centro PRISTEM-ELEUSI
Università Bocconi
Via Sarfatti 25, 20136 - MILANO
tel. 02/58365618 - fax 02/58365617
e-mail: mat2000.pristem@uni-bocconi.it

Dovranno essere chiaramente indicati nome e indirizzo di un referente per i contatti con il Comitato organizzatore.

Gli elaborati dovranno pervenire all'indirizzo sopra indicato entro il 10 marzo 2000: non saranno presi in considerazione elaborati che giungessero dopo questa data.

La premiazione dei migliori elaborati avverrà il 6 Aprile 2000 nell'ambito della Giornata Milanese della Matematica. Luogo ed ora verranno comunicati per tempo dal Comitato organizzatore.

In allegato sono indicate alcune tracce di possibili temi di ricerca.